Il percorso accademico e professionale del Dottor Roberto Coppola

Percorso-accademico-professionale-Dott.-Roberto-Coppola

Il percorso accademico e professionale del Dottor Roberto Coppola

ll Dottor Roberto Coppola, nato a Roma il 7 Ottobre del 1958, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1982, riportando la valutazione di 110 e Lode.

Nel 1983 si trasferisce in Germania, dove consegue la Specialità in Chirurgia Generale e successivamente quella in Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare presso l’Università di Hannover.

Ha poi proseguito la sua carriera in Germania e in Svizzera, fino al 1998, quando lascia il Centro Universitario di Kiel, ove ricopriva la carica di aiuto-primario, per rientrare in Italia come responsabile del nuovo reparto di Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare della Clinica Privata accreditata “Villa Azzurra” di Rapallo.

Leader nelle tecniche chirurgiche innovative e appartenente al Gruppo “Villa Maria”, “Villa Azzurra” è da subito diventata un punto di riferimento per i pazienti liguri con patologie di pertinenza cardiochirurgica.

Dal 2008 il Dottor Coppola ha intrapreso, primo in Liguria, un Programma di Chirurgia Mini-invasiva attraverso interventi con approccio minitoracotomico destro per la riparazione della valvola mitralica, della valvola tricuspide o dei difetti del setto interatriale.

E’ Specialista in Chirurgia e negli Interventi sulle Arterie Coronarie, Bypass Coronarici, Ricostruzione/Sostituzione della Valvola Aortica, Ricostruzione e Sostituzione della Valvola Mitrale, Riparazione di Aneurismi Aortici e Interventi Mininvasivi.

Condividi questo post

Comment (1)

  • Laura clana rispondere

    E bello sapere lo sforzo che fai per la salute. Congratulazioni!

    28 Maggio 2022 a 19:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *